Armadi pressurizzati ATEX - IECEx

pressurizzazione

Zona 1 Categoria 2G

Zona 2 Categoria 3G

Zona 22 per polveri

IECEx Notified
>
La Quasar Service srl è una giovane società di ingegneria, produzione e commercializzazione di materiali di sicurezza, in grado di soddisfare ogni esigenza in luoghi con pericolo di esplosione (ambienti Ex).
Anche se da poco presente sul mercato, può avvalersi di personale con esperienza ventennale in questo ambiente, e può annoverare tra i suoi Clienti alcune importanti società operanti in ambito chimico, petrolchimico e farmaceutico.
La Quasar Service ha sviluppato(con know how proprio) una nuova linea di quadri ed armadi pressurizzati (oltre 5.000 modelli), provvisti di Certificati di Esame CE del tipo secondo la Direttiva 94/9/CE (ATEX).
I certificati, sulla base delle prove effettuate, consentono l'installazione all'interno degli armadi pressurizzati di qualsiasi tipo di apparecchiature elettrica, strumentazione elettrica e di processo, terminali operatore, PLC, PC, stampanti, analizzatori di liquidi, gas o fumi.
Per qualsiasi altra tipologia di materiale siamo in grado di valutare la fattibilità e l'eventuale certificazione di armadi ad hoc.
I nostri armadi sono certificati per installazione in zona 1 e 2, con presenza di gas del tipo IIB e IIC, classe di temperatura sino a T5, e temperatura esterna da -40°C a +60°C,
possiamo inoltre realizzare quadri ed armadi per installazioni in luoghi con pericolo di esplosione per la presenza di polveri combustibili (zona 22, II 3 D).
Sono disponibili inoltre vari sistemi di condizionamento e riscaldamento adatti per installazione sugli armadi pressurizzati, oltre ad una tastiera per PC con strato superficiale in acciaio inox,
La Quasar Service inoltre dispone di personale in grado di eseguire: classificazioni delle aree, verifica conformità materiali alla Direttiva 94/9/CE (ATEX), stesura di dossier tecnici per la Valutazione della Conformità alla Direttiva 94/9/CE (ATEX) di materiali non elettrici, studio e fattibilità della trasformazione Ex di apparecchiature complesse, consulenza per la certificazione di prodotti Ex ed per l'ottenimento della Notifica ATEX, corsi presso il Cliente sulle Norme relative ad apparecchi ed impianti Ex e sulle Direttive 94/9/CE e 1999/92/CE (Direttiva ATEX per apparecchi e sistemi di protezione, e ambienti di lavoro).